lunedì 30 gennaio 2012

MOD su U8150

Per vari motivi ho provato a cambiare il sistema Android montato di fabbrica sul mio Huawei Ideos 8150 della Vodafone con risultati alterni. In particolare


  • Dronix 0.4 : francamente la migliore che ho provato. Veloce, parca di batteria, multitouch abilitato, permessi di root
  • Dronix 0.5.4 : un mezzo inferno. Venendo dalla positiva esperienza ho provato l'upgrade alla 0.5.4 piu' che altro per sperimentare l'USB Host per un futuro utilizzo con Arduino. Il telefono funziona abbastanza bene ma non vengono installati gli aggiornamenti del Market, non e' possibile installare gli apk compilati da Eclipse,  il kernel modificato per l'USB Host azzera la batteria nel giro di poche ore
  • CyanogenMod 7.2: una volta installata richiede il PIN per attivare il telefono ogni 10 secondi. Scartata immediatamente senza ulteriori prove
In tutto cio' ho provato a reinstallare anche il firmware originale della Vodafone ma devo ammettere di non essere riuscito a tornare indietro per cui adesso sto usando, con soddisfazione, la Dronix 0.4

Nessun commento:

Posta un commento

FTP Bash script

 Uno script rubato su stack overflow per fare l'upload automatico su FTP senza criptazione   #!/bin/sh HOST='ftp.xxxxx.altervista.or...