giovedì 28 marzo 2013

Mouse Bluetooth su Debian

Questa e' una delle classiche cose che ti fa odiare Linux



Ho provato a connettere il mouse Bluetooth (recuperato di regalo) Sony VGP-BMS30 alla mia Debian Box e sono iniziati i problemi
La connessione e' piuttosto semplice da eseguire

apt-get install bluez-compat bluetooth
hcitool scan


si legge l'ID del mouse (in questo caso 00:03:C9:D1:61:B3) e poi si lancia
hidd --connect 00:03:C9:D1:61:B3

a questo punto sono iniziati i problemi
L'accoppiamento e' stato eseguito in modo corretto ma lasciando il mouse fermo per qualche decina di secondi questo sembrava essersi messo in modalita' sleep e non dava segni di vita

lanciando il comando
echo on > `readlink -f /sys/class/bluetooth/hci0`/../../../power/level 
e' possibile disattivare l'autosospend 
Problemi finiti ??? Nemmeno per idea
Il mouse a questo punto ha iniziato a muoversi con un ritardo notevole ed anche erratico sullo schermo senza un ragione precisa. Consultando questa pagina ho potuto verificare che si tratta di un bug conosciuto dello stack bluez quindi...mi compro un Logitech wireless da 2.4GHz




Nessun commento:

Posta un commento

Retrain Yolo8 con rifiuti su spiaggia

Ho provato a fare il retraining di Yolo 8 con rifiuti spiaggiati usando il dataset al link sottostante  https://universe.roboflow.com/baeula...