martedì 28 gennaio 2014

Bussola non funzionante su Alcatel One Touch Fire 4012X

Aggiornamento
Dopo un mese e 20 giorni il telefono e' rientrato dall'assistenza Alcatel con il medesimo problema
Nonostante quanto riportato dai siti vedi per esempio qui, e qui  mi viene il forte sospetto che il telefono non abbia un sensore per la bussola
---------------------------------------------------------

Alla fine non ho resistito e mi sono comprato l'unico terminale attualmente disponibile in Italia che monta Firefox Os, ovvero l'Alcatel One Touch Fire.
Lo scopo dell'acquisto era quello di effettuare il porting di Geocompass anche per Firefox OS (e nel frattempo imparare un po' di HTML5)

Con mia grande sorpresa pero' la bussola non risulta funzionante. Mediante programma sono riuscito a leggere i valori di inclinazione ma non quelli dell'azimuth (la API e' la medesima quindi non e' un problema di programmazione). Ho provato quindi a scaricare dal Market delle applicazioni di bussola con il medesimo risultato. Nessun segnale dal sensore magnetico

Ho riportato quindi il telefono in assistenza con due scenari possibili:
1) il sensore e' rotto
2) non e' stato implementato il driver all'interno del sistema operativo

Nel negozio era disponibile un altro esemplare in vetrina e grazie al venditore e' stato possibile accenderlo ed installare applicazioni per bussola scaricate sempre dal Market. Medesimo risultato. La bussola non funziona
Attendo speranzoso che torni dall'assistenza ma il sospetto di aver comprato un oggetto per niente testato e' forte


Nessun commento:

Posta un commento

Perche' investire su Unix

 Un libro trovato nel libero scambio alla Coop su cio' che poteva essere e non e' stato...interessante la storia su Unix del primo c...