giovedì 9 gennaio 2014

EasyPeasy su EEEPC 1001 PXD

Mi e' stato chiesto un consiglio per rendere operativo un EEEPC 1001 PXD comprato oltre due anni fa e che giaceva chiuso in un cassetto da oltre un anno perche' la macchina era oggettivamente non usabile.
Dato che il proprietario lo vuole usare solo per archiviare e sentire la musica e vedere le foto non me la sono sentita di fare una installazione di Debian (piu' che altro per il tempo necessario)


Mi sono ricordato che sul mio Samsung N150 avevo installato in un primo momento una Ubuntu specifica per netbook ma da una ricerca su internet ho verificato che la distribuzione non e' piu mantenuta.
Sono cosi' incappato in EasyPeasy, una distribuzione basata su Ubuntu che sembra aver raccolto il testimone di Ubuntu per Netbook
Il kernel e' rimasto alla serie 2.6 ed e' stato mantenuta l'interfaccia originale di Ubunti per netbook
L'EEEPC non e' decollato (ha un Atom 550 con un giga di memoria) ma quanto meno l'installazione ha riconosciuto tutte le periferiche ed il computer e' usabile

Nessun commento:

Posta un commento

Yolo 8 in Google Colab

Ho provato a vedere di sfruttare le risorse gratuite di Google Colab per fare il retraining di Yolo del precedente post Per prima cosa si co...