martedì 11 marzo 2014

Prove di IBS PocketBook Basic Touch

Sono sempre stato curioso di provare i dispositivi E-Ink come il Kindle e quando ho visto che la mia biblioteca ne dava alcuni in prestito (come se fossero libri) ho noleggiato il PocketBook Basic Touch della IBS

Si tratta di un dispositivo da 6 pollici a 16 livelli di grigio 800x600 con 4 Gb di memoria (espandibile da SD Card) che ha un costo di circa 75 euro
Le impressioni di uso sono abbastanza scoraggianti.
Ad esclusione della plastica del case, di qualita' non eccelsa, la cosa piu' fastidiosa e' il refresh dello schermo E-Ink. Come si puo' vedere dal mini video sottostante lo scroll e' tutto fuorche' fluido e lo schermo diventa in negativo ad ogni azione



Per confronto ho effettuato le stesse operazioni con il medesimo pdf sul Nexus 7 2012 usando MoonReader e l'usabilita' e' decisamente differente



Certo che i consumi di un ebook reader  sono ridicoli rispetto ad un vero tablet


ma mi risulta difficile pensare a cosa possa servire un browser ed un visualizzatore di foto su uno schermo a 16 colori


In conclusione la chicca. Sono andato a letto e volevo leggere un po'...niente retroilluminazione. Il modello con retroilluminazione costa 125 euro. A questo punto la partita, anche economica, e' vinta dai tablet


Nessun commento:

Posta un commento

FTP Bash script

 Uno script rubato su stack overflow per fare l'upload automatico su FTP senza criptazione   #!/bin/sh HOST='ftp.xxxxx.altervista.or...