lunedì 14 luglio 2014

Da Sim a MicroSim

Ho regalato a mia moglie un telefono dual sim "moderno" che e' passata da un NGM ad un MotoE
Avevo sottovalutato il fatto che nel primo telefono erano presenti delle SIM mentre nel MotoE sono necessarie le microSim
Ho letto un po' a giro se era fattibile farlo in casa ma in generale era sconsigliato e si trovano in giro degli apparecchi che fanno il taglio (tipo questo)

Ho trovato per casa una sagoma di microsim ed ho provato a farlo da solo


sovrapposte la sim e la sagoma ho disegnato il profilo con un pennarello indelebile. Si vede che parte del taglio ricade sulla parte del chip e cio' mi ha messo un po' in allarme ma alla fine ho tagliato con delle normali forbici seguendo il bordo esterno del profilo nero


Tutto ha funzionato alla prima per entrambe le sim. Sono state blocccate perfettamente dal meccanismo di aggancio e sono state riconosciute dal software. Tanto rumore per nulla

Nessun commento:

Posta un commento

Frane da drone con rete UNET

Alla ricerca di immagini di training gia' pronte per reti neurali mi sono imbattuto nel CAS Landslide Database (scaricabile da  https://...