mercoledì 31 dicembre 2014

Ipad come secondo monitor

Avendo preso un MacBook da 13 (soprattutto per problemi di peso e venendo dal 15) mi sono trovato ad avere uno schermo piu' piccolo dell'usuale.
Per questo motivo ho provato ad estendere il monitor provando i programmi che usano lo schermo dell'Ipad come estensione del portatile



Vi sono molte soluzioni a pagamento sia con connessione wifi che con connessione mediante cavo lightning (quest'ultima mi sembrava la migliore fino a quando non ho scoperto che l'Ipad non si ricarica mentre e' in modalita' dual monitor) ma a fronte di recensioni non tutte positive non ho voluto spendere una decina di euro per una prova

Mi sono orientato quindi verso l'unico software che permette una demo ovvero VtDisplay Lite.
Si devono montare sul portatile e sull'Ipad (che devono esssere agganciati alla stessa wifi)  i rispettivi programmi e poi si effettua la connessione

Le impressioni d'uso non sono molto positive, c'e' un sensibile (e fastiidoso ritardo) del mouse quando ci si sposta sul monitor Ipad. Puo' essere una soluzione utile in caso di necessita' (vedi mancanza di secondo monitor fisico collegato via thunderbolt) e solo nel caso di tenere qualcosa da leggere sull'ipad (tipo un manuale) mentre si usa il portatile per lavorare ma diciamo che se avessi comprato il software me ne sarei sostanzialmente pentito

Nessun commento:

Posta un commento

Frane da drone con rete UNET

Alla ricerca di immagini di training gia' pronte per reti neurali mi sono imbattuto nel CAS Landslide Database (scaricabile da  https://...