giovedì 4 dicembre 2014

SSH su TIM Mobile

Dopo un po' di tempo che non amministravo server Linux mi sono ritrovato con nuove macchine da gestire. Dato che sono sempre a giro oramai mi connetto quasi sempre via cellulare. Usando una scheda TIM per una connessione SSH mi sono spesso trovato disconnesso dopo pochi secondi (questo difetto e' sostanzialmente indipendente dall'hardware usato)



dopo un po' di ricerche su Internet ho trovato che questo malfunzionamento era segnalato da tempo su ADSL Telecom e la soluzione suggerita era di aggiungere il parametro ServerAliasInterval come segue

ssh user@host -o ServerAliveInterval=15

l'indicazione e' risultata valida anche per le connessioni mobile per cui adesso riesco ad usare SSH con TIM senza disconnessioni


Nessun commento:

Posta un commento

Sigaretta Elettronica

Avevo visto qualche tempo fa un documentario sulla RAI Svizzera sul carico inquinante delle sigarette elettroniche monouso Ne ho trovata una...