lunedì 24 agosto 2015

Tempo di risposta App Store

Un breve riassunto sulla mia esperienza sulla pubblicazioni di applicazioni sui vari Store 



Google Play
Il costo della licenza era (circa 4 anni fa) di 18 euro e non ha scadenza temporale. Il sistema di pubblicazione e' di tipo sostanzialmente automatico e passano poche ore dall'upload dell'apk alla presenza sul Google Play. L'applicazione risulta presente nel motore di ricerca nelle 24 ore successive

Apple Store
Il costo della licenza e' aumentata a 100 euro l'anno. In generale dal momento dell'upload dell'applicazione passano 6 giorni prima che venga presa in carico dal sistema di validazione (rigorosamente umana). Se tutto va bene il programma viene esaminato nelle 24 ore successive ed entra nel motore di ricerca nelle 48 ore successive. C'e' da dire che a seconda della persona che esamina l'applicazione ci possono essere i piu' svariati metri di misura (per esempio ho aspettato due mesi prima di pubblicare una applicazione quando, una volta cambiato esaminatore, e' stata immediatamente accettata)

Windows Phone
Il costo della licenza da sviluppatore e' di circa 15 euro e la durata e' di un anno. La pubblicazione e' sottoposta a validazione (non e' chiaro se umana od automatica) che e' giunta il giorno successivo alla richiesta di pubblicazione. L'applicazione e' entrata nel motore di ricerca dello store nelle 24 ore successive

Firefox MarketPlace
Non ci sono costi per la licenza di sviluppatore. La pubblicazione e' particolarmente lenta (l'esame e' di tipo umano e normalmente fatto da volontari) , la mia ultima applicazione e' stata sottoposta a validazione il 29 luglio ed e' stata pubblicata il 22 agosto 

Amazon Store
Non pervenuto. Ho provato una sola volta a pubblicare su questo store. Il sistema di compilazione del form mi indica un errore sulla presenza di una traduzione non accettata. Non riuscendo a capire quale fosse il problema ho aperto un ticket verso l'assistenza tecnica che non ha mai avuto risposta. Ho lasciato perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Frane da drone con rete UNET

Alla ricerca di immagini di training gia' pronte per reti neurali mi sono imbattuto nel CAS Landslide Database (scaricabile da  https://...