mercoledì 22 giugno 2016

Windows 10 Update: Connettivita' limitata su WiFi

Dopo un corposo aggiornamento di Windows 10 (tanto corposo che ho lasciato il calcolatore acceso di notte in attesa del termine) mi sono trovato il giorno successivo con il messaggio di Connettivita' Limitata sulla rete WiFi (il che tradotto vuol dire che il Pc si era collegato all'Access Point ma non era in grado di raggiungere Internet)



L'aggiornamento era stato via WiFi quindi la rete senza fili funzionava. Usando un Surface (hardware Microsoft) mi sono dovuto attrezzare con un dongle Usb-Ethernet per riguadagnare Internet e vedere se c'erano ulteriori aggiornamenti in attesa di installazione. Dopo un altro corposo aggiornamento la situazione e' rimasta identica...niente connessione via WiFi.

Questo problema era segnalato da altri utenti ma erano situazioni legate a upgrade da Windows 8 a Windows 10...quindi non il mio caso

La soluzione e' stata quella di ripristinare il driver della scheda di rete senza fili.
Certo che se Windows non funziona nemmeno su hardware Microsoft......

Nessun commento:

Posta un commento

Frane da drone con rete UNET

Alla ricerca di immagini di training gia' pronte per reti neurali mi sono imbattuto nel CAS Landslide Database (scaricabile da  https://...