lunedì 31 ottobre 2016

Nexus 7 e consumo anomalo di batteria

Sono un felice possessore di Nexus 7 ma da oltre un anno ho notato un problema che me lo rendeva sostanzialmente inutilizzabile ovvero il consumo anomalo della batteria (spento alla sera,sottolineo spento e non in stand-by al 90% la mattina dopo era praticamente privo di carica). Stanco di questo problema, pensando che la batteria originale fosse oramai esaurita (anche se a fronte di uno scarso utilizzo) ho deciso di ordinarne una nuova


Visto che pero' la batteria e' stata comprata su un e-commerce cinese e' passato un bel po' di tempo prima di averla tra le mani e mi e' venuta la strana idea di resettare il Nexus 7 al suo firmware originale....incredibilmente sono spariti tutti i problemi di batteria.
A questo punto mi e' venuto il forte sospetto che l'anomalia era derivata dal passaggio da Android 4 (firmware originale) al 5....evitando di aggiornare il sistema il Nexus 7 e' tornato come nuovo e mi trovo una batteria inutilizzata

Nessun commento:

Posta un commento

Perche' investire su Unix

 Un libro trovato nel libero scambio alla Coop su cio' che poteva essere e non e' stato...interessante la storia su Unix del primo c...