lunedì 8 gennaio 2018

Homebrew Launcher su Nintendo 3DS


Cosa fare quando a Natale il bambino ti chiede un esotico giochino Nintendo che e' uscito solo in Giappone??

1) Gli spieghi che le consolle ed in giochi sono distribuiti a seconda di alcune regioni del mondo e che se hai la consolle italiana non puoi giocare con le schede giapponesi??

2) Provi a scaricare la Rom del gioco e la monti sull'emulatore Citra ? (per poi scoprire che anche un I5 funziona al 25% di velocita' del Nintendo originale??

no, ti ricordi che su un mercatino avevi comprato ad un prezzo stracciato una 3DS per poi scoprire a casa che era una consolle americana, non compatibile con le schede in vendita in Italia e metterla in un cassetto per un paio di anni. Avere una consolle vecchia non aggiornata  (nel mio caso 10.6.0-31U) permette di far girare un firmware su cui sono conosciuti degli exploit per mandare in esecuzione Homebrew Launcher.



Il modo piu' semplice per ottenere l'exploit e' quello di andare su Homebrew Github e preparare la scheda SD con l'hack per Nintendo 3DS seguendo le istruzioni (molto semplici peraltro).
Con Homebrew launcher non si possono eseguire giochi piratati ma si possono eseguire giochi di qualsiasi regione e quindi alla fine sono riuscito a far funzionare il gioco giapponese


ps : visto che c'ero una partina a DOOM per DOS...

Nessun commento:

Posta un commento

Sigaretta Elettronica

Avevo visto qualche tempo fa un documentario sulla RAI Svizzera sul carico inquinante delle sigarette elettroniche monouso Ne ho trovata una...