mercoledì 21 marzo 2018

Rough AP

Ancora una domanda: ma se mi connetto ad un access point pubblico quali rischi si possono correre?? Ho provato a montarmi un Access Point per auto rubarmi le credenziali di accesso alla mia webmail lavorativa (Squirrel Mail su un accesso HTTP ..non HTTPS)

La cosa e' stata particolarmente banale. Per l'Access Point ho visto che c'erano molte alternative ma alla fine quella piu' semplice e' stata quella di usare WiFi Pumpkin.



Per recuperare le credenziali di accesso ho usato net-creds.py.
Il login e la password recuperati hanno necessitato 10 minuti di lavoro...non di piu'
Si ..vabbe'...ma HTTPS ?? Non ho provato ma qualcosa mi dice SSLSTRIP ... non funziona ovunque ma e' sempre una possibilita'

Nessun commento:

Posta un commento

Perche' investire su Unix

 Un libro trovato nel libero scambio alla Coop su cio' che poteva essere e non e' stato...interessante la storia su Unix del primo c...