lunedì 15 ottobre 2018

WOW FastWeb

WOW....ovvero l'esclamazione che fai quando lo disattivi

Da quando mi sono trasferito a Firenze ho notato che la connessione di dati FastWeb era nettamente peggiore di quella presente nel Comune di Fiesole

Ci ho girato intorno per piu' di mese, pensando anche che qualcuno potesse avere craccato la password (molto improbabile) ma alla fine sono riuscito a venirne a capo.
Mi sono accorto che la lista degli access point nella scheda di ricerca presentava il mio, una serie di AP dei vicini ed un WOW FI FastWeb caratterizzato da avere un segnale particolarmente intenso e paragonabile con il mio AP. ...ho scoperto che, senza essermi stato richiesto e senza nemmeno essere stato avvisato, il mio router aveva attivato un AP virtuale peraltro sullo canale WiFi oltre a quello principale

Una volta disabilitato questo servizio dalla MyFastWebPage

http://www.fastweb.it/myfastpage/abbonamento/wow-fi/

 (la disattivazione non e' immediata ma e' arrivata nel giro di qualche ora con conferma via SMS) adesso la rete funzione in modo ottimale

Nessun commento:

Posta un commento

Perche' investire su Unix

 Un libro trovato nel libero scambio alla Coop su cio' che poteva essere e non e' stato...interessante la storia su Unix del primo c...