martedì 24 marzo 2020

Cambio della batteria IPhone SE con sorpresa

Viste le pessime condizioni della batteria del mio Iphone SE mi sono deciso a prendere il coraggio a due mani e provare a sostituire la batteria. Ho visto un po' di tutorial (iFixIt per primo) ed ho iniziato.

Appena sollevato lo schermo con la ventosa la sorpresa....il pulsante Home non si e' sollevato assieme
allo schermo (come era previsto) 


ed al di sotto dello schermo non si vede la batteria ma c'e' una placca metallica che ricopre sia la batteria che tutta l'elettronica




Per scrupolo ho riacceso e si'....il software conferma che si tratta di un Iphone SE

Questo e' cio' che mi sarei dovuto trovare davanti


Come si vede lo schermo di un Iphone originale ha una serie di gancetti ed il pulsante Home rimane solidale con lo schermo



Questi Iphone lo ho comprato anni fa ricondizionato su Ebay ed ha sempre funzionato in modo corretto...mi sa che quanto meno lo schermo era stato sostituito ma non escludo anche altre parti

Quando la batteria morira' del tutto allora ci riprovero' ma per adesso ho rimontato tutto per non fare danni irreversibili (del resto la batteria le sue 15 ore le regge)

Nessun commento:

Posta un commento

Perche' investire su Unix

 Un libro trovato nel libero scambio alla Coop su cio' che poteva essere e non e' stato...interessante la storia su Unix del primo c...