venerdì 24 gennaio 2020

Lenovo Ultrabay HD e LVM

Dato che avevo uno slot libero sul mio Lenovo T430 mi sono comprato una estensione SATA per lo slot Ultrabay. Ho riutilizzato un disco SSD che ho preso da un'altra macchina ma al momento di montarlo sulla Debian Box non riuscivo a vederlo


Guardando con GParted il disco era formattato LVM. A questo punto ho scaricato il pacchetto LVM

apt-get install lvm2

con vgscan ho scansionato i dischi ed ho attivato il volume con

vgachange -ay centos

con lvs si possono vedere le partizioni sul disco. A questo punto si puo' montare il filesystem

mount /dev/centos/home /media/ -o ro,user

a questo punto per fare le cose per bene sarebbe da inserire in fstab. Per avere lo UUID si puo' digitare blkid

Nessun commento:

Posta un commento

ESP32-2432S028R e LVGL

La scheda ESP32-2432S028R monta un Esp Dev Module con uno schermo TFT a driver ILI9341 di 320x240 pixels 16 bit colore.Il sito di riferiment...