venerdì 7 febbraio 2020

Dumpster Diving Samsung GT-S5280

E' abbastanza incredibile cosa si trovi nella raccolta differenziata delle batterie. Questa volta e' toccato ad un Samsung GT-S5280 (a cui per ironia della sorte avevano tolto proprio la batteria oltre alla Sim Card ed alla SD Card...falla a capire la logica delle persone)


Ovviamente e' partita la sfida a rimetterlo in vita.

All'accensione era presente un pattern lock....ho provato a  fare un po' di tentativi di sblocco a caso ma senza successo. Non volevo resettarlo perche' ero curioso di vedere in che condizioni era il telefono (ovviamente non era mio interesse accedere ad account privati o foto...le avrei rimosse senza guardarle). Ho provato a cliccare su Forgot Pattern ma questa opzione mi ha portato alla richiesta di Pin ... vallo ad indovinare...1234...No....0000... Entrato, troppo facile.

Alla fine il precedente proprietario aveva fatto un Factory Reset (ma allora perche' mettere il Pattern Lock?) ma in ogni caso il telefon e' perfettamente funzionante e si e' aggiornato per diverse volte (Samsung ha ancora sui server gli aggiornamenti per un telefono  del 2013!)

Nessun commento:

Posta un commento

Regressione per illite su suoli naturali

Il dataset visto nel precedente post e' fornito anche da determinazione mineralogiche come la speciazione delle argille. Ho provato a ...