venerdì 10 aprile 2020

Trasmissione dati con ultrasuoni

Leggendo le caratteristiche di Arduino Nano 33 BLE ho scoperto che era compatibile con la trasmissione dati via ultrasuoni tramite le librerie CHIRP. La ditta pero' e' stata acquisita da Sonos e non e' piu' possibile usare le librerie per l'impossibilita' di acquisire la API KEY.

Ho scoperto che si puo' fare qualche test anche con un semplice browser (meglio Chrome) usando le librerie Quiet JS puntando a questa pagina https://quiet.github.io/quiet-js/


La cosa divertente e' che mio figlio di 10 anni sente distintamente la frequenza agli ultrasuoni mentre io no (questa predisposizione dei bambini a sentire gli ultrasuoni l'ho vista usare da un prestigiatore per un trucco magico che prevedeva la collaborazione del figlio..... in pratica il figlio indovinava sempre la carta nascosta ma solo perche' il padre con emettitore indicava il valore della carta con un codice condiviso)

Nessun commento:

Posta un commento

Regressione per illite su suoli naturali

Il dataset visto nel precedente post e' fornito anche da determinazione mineralogiche come la speciazione delle argille. Ho provato a ...