venerdì 22 gennaio 2021

Acer B223W Portrait

 Il monitor Acer B223W mi e' stato regalato oltre un anno fa e nonostante tutti i miei tentativi non ero riuscito a regolarlo in altezza e men che meno metterlo in modalita' portrait



Sul retro e' presente una levetta che supponevo servisse a sbloccare il meccanismo ma e' chiaramente rotta ed ho pensato che il motivo per cui mi era stato regalato e' il dispositivo non fosse completamente operativo..




Oggi pero' si sono ho deciso di darci un'occhiata con piu' di attenzione. Forzando il dispositivo di salita del monitor non ne voleva sapere, anche impiegando parecchia forza. Il monitor e' costruito come un carrarmato..

Togliendo le plastiche del sostegno verticale  (con difficolta') ho scoperto che il monitor ha solo due posizioni in verticale (o tutto su o tutto giu') e quando e' tutto giu' (per la modalita' landscape) c'e' un gancio che teoricamente dovrebbe essere liberato dalla levetta (nella foto successiva si vede la vite che vincola il gancio)


In pratica si deve schiacciare tutto il verso il sostegno, liberare il gancio (nel mio caso con un cacciavite) e quindi si puo' usare il portrait mode


Nessun commento:

Posta un commento

ESP32-2432S028R e LVGL

La scheda ESP32-2432S028R monta un Esp Dev Module con uno schermo TFT a driver ILI9341 di 320x240 pixels 16 bit colore.Il sito di riferiment...