martedì 8 settembre 2020

Z80 su breadboard

 Usando le indicazioni riportate su questo blog mi sto costruendo un piccolo calcolatore basato su Z80 su breadboard.....e costruirlo leggendo il libro di Faggin ha decisamente un valore aggiunto


Per rendere l'esperienza piu' stimolante ho usato un 555 per generare il clock al posto della Arduino dell'esempio. Ci sono diversi progetti che usano Arduino come emulazione di  memoria RAM ma mi sembra un po' barare sull'idea di base

Per dimensionare i componenti in confronto al clock richiesti si puo' usare questo calcolatore online per 555 Visto che si tratta di un progetto didattico ho settato un clock molto basso (circa 1 Hz)




Nessun commento:

Posta un commento

Regressione per illite su suoli naturali

Il dataset visto nel precedente post e' fornito anche da determinazione mineralogiche come la speciazione delle argille. Ho provato a ...