giovedì 27 gennaio 2022

Grandi poteri fanno grandi casini

 Stavo cercando di installare un software su Linux che viene distribuito in binario e che lamentava una versione di libxcb-util che ho disponibile in apt solo alla versione precedente


Speranzoso ho fatto un symlink con la release precedente ed ho per la prima volta visto questa schermata....libxcb-util e' una parte fondamentale di X ed ha inchiodato tutto  
Ripartito da Grub in recovery si deve prima riattivare a mano la rete (mi sono collegato via cavo) e poi ho forzato la reinstallazione della libreria

/etc/init.d/networking start
dhclient enp0s25
apt --reinstall install libxcb-util1




Nessun commento:

Posta un commento

ESP32-2432S028R e LVGL

La scheda ESP32-2432S028R monta un Esp Dev Module con uno schermo TFT a driver ILI9341 di 320x240 pixels 16 bit colore.Il sito di riferiment...