venerdì 29 marzo 2024

Gaussian Splatting con Nerfstudio e Opensplat

Sto interessando a gaussian splatting ed ho iniziato provando OpenSplat

Prima di usare OpenSplat si devono preparare i dati con NerfStudio

Ho creato un virtualenv con Python e quindi ho installato Nerfstudio ed alcune dipendenze

pip install nerfstudio

apt install ffmpeg

apt install colmap

A questo punto ho preso le immagini di esempio del Lego ed ho lanciato il processing (no gpu)

 

ns-process-data images --data ./data/img/lego/train/ --output-dir ./data/img/elabora --no-gpu

E' giunto il momento di passare ad OpenSplat.

Ho creato il docker clonando il git del progetto e lanciando (compilazione abbastanza veloce)

docker build -t opensplat .

a questo punto si lancia il docker puntando a dove sono state salvate le elaborazioni di Nerfstudio

docker run -it -v /home/luca/OpenSplat/NerfStudio/data/img:/data --device=/dev/kfd --device=/dev/dri opensplat:latest bash

e lanciando la elaborazione

root@c52b8089c5f6:/code/build# ./opensplat ../../data/elabora/ -n 2000


il risultato dopo 2000 steps e' il file splat.ply


https://playcanvas.com/viewer



Nessun commento:

Posta un commento

Riparazione volante Logitech G920

Con il tempo la pedaliera del Logitech G920 ha cominciato a fare i capricci in particolare per quanto riguarda l'acceleratore Ho provato...