martedì 14 maggio 2013

Ripristinare firmware Samsung su GT-S7500 Ace Plus

Un amico ha cercato di effettuare un aggiornamento del firmware originale del telefono Samsung Ace Plus via OTA (over the air) con la classica conseguenza che il download non e' andato a buon fine ed il telefono, una volta riavviato, presentava solo il bootloader

La versione di Android montata era quella stock della Samsung con la sola differenza che io avevo proceduto a fare l'unrooting ed a modificare la recovery mettendo la ClockWorkMod

Per riprendere il controllo ho scaricato Odin (all'ultima versione disponibile ovvero la 3.07) ed il software originale non-brandizzato(S7500XXLJ3_S7500SERLJ3_SER)

Una volta fatto partire il telefono in Download Mode con la combinazione Vol meno- Home -.Accensione, ho selezionato come PDA il file di ripristino ed ho atteso

Al termine con mia grande sorpresa non solo il telefono e' ripartito (questa era auspicabile e prevedibile) ma si presentava con tutti i programmi e le impostazioni presenti in precedenza al

2 commenti:

  1. mi potresti dare il link su dove hai trovato il firmware del dispositivo? grazie :))

    RispondiElimina
  2. e' passato un po' di tempo da quando ho scaricato l'immagine
    comunque cercando la stringa S7500XXLJ3_S7500SERLJ3_SER con Google si trovano diversi posti da cui scaricare il file. Puoi comunque iniziare a cercare da qui
    http://www.sammobile.com/firmwares/#firmware

    RispondiElimina

FTP Bash script

 Uno script rubato su stack overflow per fare l'upload automatico su FTP senza criptazione   #!/bin/sh HOST='ftp.xxxxx.altervista.or...