venerdì 8 aprile 2016

Red Hat Developer Program

RedHat ha iniziato un nuovo programma per sviluppatori per cui viene licenziata gratuitamente una copia di RHEL 7  (quale miglior occasione di tornare ad usare RedHat che non usavo dalla versione 7.2 agli inizi del 2000)

Ovviamente la licenza non permette di usare RedHat in server di produzione ma permette l'accesso alla documentazione

Ed ovviamente, essendo una distribuzione commerciale, non mi aspettavo nessun problema in fase di installazione...mi sbagliavo.
Ho scaricato la iso ed ho creato come al solito la chiavetta USB di avvio con dd, come fatto decine di volte. Il test dell'immagine era corretto ma in fase di installazione ho ricevuto l'errore
Error populating transaction


Arrivato a 10/10 l'installazione si e' bloccata con
Error populating transaction after 10 retrieves. Failure....No more mirrors to try

Sul blog di supporto indicano che questo errore e' generato da una immagine corrotta. Ho provato a scaricare di nuovo la iso, ho creato la penna USB sia sotto Mac e Linux con dd e Windows con Unetbootin,  ho usato due diverse penne USB, ho collegato il pc via cavo o via WiFi ma sempre il solito errore

A questo punto, un po' sfrustrato, ho preso la solita immagine iso e la ho montata su VirtualBox....ovviamente nessun errore ed installazione perfetta



Sto ancora cercando di capire il motivo












Nessun commento:

Posta un commento

Eth0 su LuckFox Pico Mini A

 Le schede Luckfox Pico Mini A (a differenza delle sorelle maggiori) non hanno un connettore RJ45 e nonostante i pin da saldare non sembrano...