martedì 18 agosto 2015

NFC Mifare e Nexus

Un paio di anni fa mi ero interessato all'uso degli Rfid su Android per un progetto che non e' mai partito ed allo scopo avevo comprato un centinaio di tag solo leggibili ed un tag riscrivibile in formato Mifare Classic 1K (con una memoria di 1024 byte, un po' costoso all'epoca devo ammettere)

Le prove le avevo eseguite con il Nexus S che era all'epoca il telefono di sviluppo


A sinistra Nexus 4, al centro Mifare Classic ed a destra Nexus S
Ho ripreso in mano il progetto per un nuovo possibile utilizzo stavolta utilizzando il Nexus 4.
Con mia sorpresa ho scoperto che il sensore di N4 non ha compatiblita' con il formato Mifare Classic 1K ed ho dovuto ordinare dei nuovi tag Ntag 203 (che dovrebbero essere universali)

NFC e' sempre rimasto un aspetto marginale di Android e di sicuro continuera' ad esserlo se non vengono definiti degli standard stabili nel tempo

Nessun commento:

Posta un commento

Eth0 su LuckFox Pico Mini A

 Le schede Luckfox Pico Mini A (a differenza delle sorelle maggiori) non hanno un connettore RJ45 e nonostante i pin da saldare non sembrano...