martedì 22 gennaio 2013

Cancellare account da Android

Mi sono trovato a dover configurare un telefono Android ad un amico e per completare l'aggiornamento ho dovuto usare il mio account per accedere a Google Play Store
Contento di aver finito ho riconsegnato il telefono ma prima dovevo rimuovere le informazioni relative al mio account e parzialmente alcune parti della rubrica e delle foto che il telefono aveva sincronizzato dato che mi ero scordato di disabilitare la sincronizzazione automatica

E qui e' arrivato il problema
Per poter cancellare un account (almeno in Android 2.3.6 e penso anche precedenti) si deve prima andare nel menu Settings/Privacy e cancellare totalmente i dati (e fin qui va bene) ma anche tutte le applicazioni ed impostazioni riportando di fatto il telefono alla condizione in cui e' uscito dalla fabbrica


In soldoni il lavoro di configurazione e' stato inutile ed ho dovuto farmi dare account e password del mio amico per ripartire di nuovo con tutto il lavoro





Nessun commento:

Posta un commento

Eth0 su LuckFox Pico Mini A

 Le schede Luckfox Pico Mini A (a differenza delle sorelle maggiori) non hanno un connettore RJ45 e nonostante i pin da saldare non sembrano...