Creare una icona per lanciare una applicazione in LXDE non e' cosi' banale come in GNOME o KDE ma sostanzialmente e' abbastanza semplice
si deve creare un file .desktop che deve essere inserito nella cartella Desktop della propria Home secondo il modello sotto riportato
Si puo' specificare il testo dell'icona, il file immagine dell'icona e dove e' ubicato l'eseguibile da lanciare
nome.desktop
------------------------------------------------------
[Desktop Entry]
Name=Race Control
Type=Application
Exec=/usr/bin/Race_control
Icon=/home/luca/cronometro.jpg
------------------------------------------------------
per creare un lanciatore alla directory di home di puo' invece usare
------------------------------------------------------
#!/usr/bin/env xdg-open
[Desktop Entry]
Name=MyHome
Type=Application
Comment=Show home directory
Terminal=false
Exec=pcmanfm ~
Icon=folder_home.png
Encoding=UTF-8
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ESP32 logger low power
A seguito del precedente post in questo caso il logger e' stato fatto con una ESP32S3 Al contrario di Arduino dove i dati erano salvat...
-
In questo post viene indicato come creare uno scatterplot dinamico basato da dati ripresi da un file csv (nel dettaglio il file csv e' c...
-
Questo post e' a seguito di quanto gia' visto nella precedente prova Lo scopo e' sempre il solito: creare un sistema che permet...
-
La scheda ESP32-2432S028R monta un Esp Dev Module con uno schermo TFT a driver ILI9341 di 320x240 pixels 16 bit colore.Il sito di riferiment...
Nessun commento:
Posta un commento