mercoledì 4 gennaio 2017

Mandelbrot su Pebble

Visto che sono riuscito ad installare SDK Pebble perche' non provarlo con un classico??



Per il codice mi sono basato su altro esempio di Mandelbrot su Pebble presente su GitHub (peraltro fatto molto meglio del mio)

La gestione dello schermo non e' banalissima perche' e' presente una gerarchia di livelli sovrapposti.

Una cosa significativa: non e' possibile avere dati di debug in formato float (non ne capisco il motivo ma e' cosi')

---------------------------------------------
#include <pebble.h>

static Window *schermo;
static Layer *render_layer;

static void disegna(Layer *layer, GContext *ctx)
{
float re_min = -2.0;
float im_min = -1.2;
float re_max = 1.0;
float im_max = 1.2;
int r = 0;

int itera = 40;
int xres=0;
int yres=0;

float a,b,x,y,x_new,y_new;
int i,j,k;

GRect layer_bounds = layer_get_bounds(layer);

xres=layer_bounds.size.w;
yres=layer_bounds.size.h;

a = 0.0;
b = 0.0;
x_new = 0.0;
y_new = 0.0;

float re_factor = (re_max-re_min);
float im_factor = (im_max-im_min);

// scrive messaggi di debug che possono essere letti in shell con il comando
// pebble logs
APP_LOG(APP_LOG_LEVEL_DEBUG,"WIDTH=%d HEIGHT=%d",xres,yres);

for (i=0;i<yres;i++)
    {
    a = re_min+(i*re_factor/yres);
    for (j=0;j<xres;j++)
{

b = im_min+(j*im_factor/xres);
x = 0.0;
y = 0.0;
//APP_LOG(APP_LOG_LEVEL_DEBUG,"X=%d Y=%d",j,i);
for (k=1;k<itera;k++)
{
x_new = (x*x)-(y*y)+a;
y_new = (2*x*y)+b;
if (((x_new*x_new)+(y_new*y_new))>4)
   {
   r = k%2;
   //APP_LOG(APP_LOG_LEVEL_DEBUG,"K=%d R=%d",k,r);
   if (r == 1)
{
GPoint punto = GPoint(j,i);
//window_set_backgroung_color(&windows,GColorBlack);
graphics_draw_circle(ctx,punto,1);
}
   break;
   }
x = x_new;
y = y_new;
}
}
    }

}

static void carica_schermo(Window *window)
{
APP_LOG(APP_LOG_LEVEL_DEBUG,"CARICA SCHERMO");
Layer *window_layer = window_get_root_layer(window);
GRect bounds = layer_get_bounds(window_layer);
render_layer = layer_create(bounds);
layer_set_update_proc(render_layer,disegna);
layer_add_child(window_layer, render_layer);
}

static void scarica_schermo(Window *window){
}

static void init(void){
APP_LOG(APP_LOG_LEVEL_DEBUG,"INIT");
schermo = window_create();
#ifdef PBL_SDK_2
window_set_fullscreen(schermo,true);
window_set_backgroung_color(schermo,GColorWhite);
#endif

window_set_window_handlers(schermo,(WindowHandlers){
   .load = carica_schermo,
   .unload = scarica_schermo,
   });
const bool animated=true;
window_stack_push(schermo,animated);
}

static void deinit(void)
{
window_destroy(schermo);
}

int main(void) {
  APP_LOG(APP_LOG_LEVEL_DEBUG,"MAIN");
  init();
  APP_LOG(APP_LOG_LEVEL_DEBUG,"%p",schermo);
  app_event_loop();
  deinit();
}
---------------------------------------------

e visto che ci siamo perche' non provare a pubblicarla sullo store di Pebble (non e' necessario un pagamento)



ed infine la prova reale (tempo di calcolo circa 6 secondi)


Nessun commento:

Posta un commento

Update Plotly Dash Csv

    from dash import Dash , html , dcc , callback , Output , Input , State import plotly . express as px import pandas as pd import...