Dovendo scaricare i dati (in formato GPX) dal Garmin 76CSx con interfaccia USB su Linux (Ubuntu)
la prima cosa da fare e' montare il modulo
modprobe garmin_gps
successivamente accendere il GPS
venerdì 30 marzo 2012
venerdì 23 marzo 2012
App full screen
Per evitare la scrittura del nome dell'applicazione nella parte alta dello schermo si puo' inserire nel Manifest.xml alla sezione application il comando
android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen"
android:theme="@android:style/Theme.NoTitleBar.Fullscreen"
venerdì 16 marzo 2012
mercoledì 14 marzo 2012
un metodo per trasportarei dati del programma (per esempio un database o della cartografia) insieme all'apk e' quello di inserire il file dentro la cartella assets del progetto Android. Nel codice seguente viene prima controllato tramite un list quali sono i file in assets e poi vengono copiati mediante uno stream nella SDCard dopo aver creato la directory
Il problema e' che questo tipo di soluzione non e' sempre ottimale perche' appesantisce l'apk e poi crea una duplicazione dello spazio disco perche' di fatto il file contenuto dentro assets viene copiato solo la prima volta sulla SD e poi diventa inutile
Il problema e' che questo tipo di soluzione non e' sempre ottimale perche' appesantisce l'apk e poi crea una duplicazione dello spazio disco perche' di fatto il file contenuto dentro assets viene copiato solo la prima volta sulla SD e poi diventa inutile
//copy from assets to sd card AssetManager assetManager = getAssets(); String[] files = null; try { files = assetManager.list(""); } catch (IOException e){ } for (String filename : files){ InputStream in = null; OutputStream out = null; File osmdir = new File(Environment.getExternalStorageDirectory(),"osmdroid"); if (!osmdir.exists()) osmdir.mkdirs(); try { in = assetManager.open(filename); out = new FileOutputStream(Environment.getExternalStorageDirectory()+"/osmdroid/"+filename); byte[] buffer = new byte[1024]; int read; while ((read=in.read(buffer))!=-1){ out.write(buffer,0,read); } } catch (IOException e){} }
Esperimenti di mappe
Ho fatto qualche primo esperimento con Osmdroid, una libreria Android che permette di gestire mappe offline in particolare quelle di OpenStreetMap
Ritardo
alcune volte e' necessario ritardare l'esecuzione di un comando
Thread.sleep(tempo in millisecondi);
Thread.sleep(tempo in millisecondi);
martedì 13 marzo 2012
Offline Maps
Puo'essere selezionato il numero di livelli di zoom da salvare (Zoom Levels, varia a seconda della fonte scelta), ed il provider delle informazioni
MOBAC con sovrapposta una traccia GPX (in rosso) per riferimento |
. | ||
Scelta del provider delle mappe |
Per una corretto utilizzo conviene in Layer Settings scegliere Recreate/Adjust Map Tiles sul formato PNG.
Scelta del formato di salvataggio dati |
Si termina con Create Atlas e....si aspetta
I dati vengono salvati nella subdir atlases nel formato scelto
Iscriviti a:
Post (Atom)
Debugger integrato ESP32S3
Aggiornamento In realta' il Jtag USB funziona anche sui moduli cinesi Il problema risiede nell'ID USB della porta Jtag. Nel modulo...
-
In questo post viene indicato come creare uno scatterplot dinamico basato da dati ripresi da un file csv (nel dettaglio il file csv e' c...
-
Questo post e' a seguito di quanto gia' visto nella precedente prova Lo scopo e' sempre il solito: creare un sistema che permet...
-
La scheda ESP32-2432S028R monta un Esp Dev Module con uno schermo TFT a driver ILI9341 di 320x240 pixels 16 bit colore.Il sito di riferiment...