Di seguito in questo post viene descritto come e' possibile ruotare una immagine contenuta in un Canvas attorno al suo centro in HTML5
(il codice e' stato adattato da esempi che si trovano su forum)
-----------------------------------------------
<body onload="drawCanvas();">
<div>
<canvas id="myCanvas" width="256" height="256">
<p>Your browser doesn't support canvas.</p>
</canvas>
</div>
</body>
<script type="text/javascript">
var surface;
var happy;
var angle = 0;
function drawCanvas() {
surface = document.getElementById("myCanvas");
if (surface.getContext) {
android = new Image();
android.onload = loadingComplete;
android.src = "./android.jpg";
}
}
function loadingComplete(e) {
var surfaceContext = surface.getContext('2d');
surfaceContext.fillStyle = "rgb(255,255,255)";
surfaceContext.fillRect(0, 0, surface.width, surface.height);
surfaceContext.save();
surfaceContext.translate(android.width * 0.5, android.height * 0.5);
surfaceContext.rotate(45* 0.0174532925199432957); //45 e' l'angolo di rotazione
surfaceContext.translate(-android.width * 0.5, -android.height * 0.5);
surfaceContext.drawImage(android, 0, 0);
surfaceContext.restore();
}
</script>
-----------------------------------------------
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Algoritmo Reed Solomon
Sto progettando una trasmissione radio di immagini ed uno dei vincoli e' che non e' garantita la perfetta qualita' della trasmi...
-
La scheda ESP32-2432S028R monta un Esp Dev Module con uno schermo TFT a driver ILI9341 di 320x240 pixels 16 bit colore.Il sito di riferiment...
-
Aggiornamento questo e' la risposta degli sviluppatori First of all, almost all operating systems on both mobile and laptop/desktop n...
-
Questo post e' a seguito di quanto gia' visto nella precedente prova Lo scopo e' sempre il solito: creare un sistema che permet...
Nessun commento:
Posta un commento