venerdì 29 marzo 2013

Spedire pacchetti UDP con Netcat

Per fare delle prove di server UDP puo' essere utile il programma netcat (che non e' installato di default in Debian ma deve essere aggiunto con apt-get install netcat)

una volta avviato il server UDP si puo' inviare pacchetti UDP con la seguente sintassu
dove localhost e' l'indirizzo del server (in questo caso in locale) e 21567 e' la porta di ascolto del server

echo -n "hello" | nc -u -w1 localhost 21567

Nessun commento:

Posta un commento

LLama3 Anita

A seguito di questo post ho provato a vedere ho provato a vedere cosa accadeva ad utilizzare un modello specifico per la lingua italiana in...