In caso di nuvole di punti o mesh molto numerose puo' essere molto lento il caricamento di tutto il tema via interfaccia web ed esiste la possibilita' di fare caricamenti progressivi basati sulla distanza del punto di vista...in questo caso pero' i dati devono essere preparati in modo idoneo
POINTCLOUD
git clone https://github.com/potree/PotreeConverter.git
cd PotreeConverter
mkdir build && cd build
cmake ..
make -j4
MESH
# Clone the main gltfpack repository
git clone https://github.com/zeux/meshoptimizer.git gltfpack_source
cd gltfpack_source
# Clone the required basis_universal fork (for KHR_texture_basisu support)
git clone -b gltfpack https://github.com/zeux/basis_universal basis_universal
# Clone libwebp (for WebP support)
git clone https://github.com/webmproject/libwebp libwebp
ABSOLUTE_PATH_ROOT=$(pwd)/..
cmake .. \
-DMESHOPT_BUILD_GLTFPACK=ON \
-DMESHOPT_GLTFPACK_BASISU_PATH="${ABSOLUTE_PATH_ROOT}/basis_universal" \
-DMESHOPT_GLTFPACK_LIBWEBP_PATH="${ABSOLUTE_PATH_ROOT}/libwebp"
make
make install
gltfpack -i model.glb -o model_lods.glb -cc -tc -si 0.5 -si 0.25 -si 0.1
Nessun commento:
Posta un commento