il programma di esempio di SDL deve essere modificato nella riga di include in quanto il file .h si trova in una sottodirectory (si devono installare le librerie di sviluppo indicate qui)
per la compilazione si deve poi usare la stringa
gcc -Wall -O3 -lSDL SDLTest.c -o SDLTest
-------------------------------------------------
#include <stdio.h>
#include <SDL/SDL.h>
#define WIDTH 640
#define HEIGHT 480
#define BPP 4
#define DEPTH 32
void setpixel(SDL_Surface *screen, int x, int y, Uint8 r, Uint8 g, Uint8 b)
{
Uint32 *pixmem32;
Uint32 colour;
colour = SDL_MapRGB( screen->format, r, g, b );
pixmem32 = (Uint32*) screen->pixels + y + x;
*pixmem32 = colour;
}
void DrawScreen(SDL_Surface* screen, int h)
{
int x, y, ytimesw;
if(SDL_MUSTLOCK(screen))
{
if(SDL_LockSurface(screen) < 0) return;
}
for(y = 0; y < screen->h; y++ )
{
ytimesw = y*screen->pitch/BPP;
for( x = 0; x < screen->w; x++ )
{
setpixel(screen, x, ytimesw, (x*x)/256+3*y+h, (y*y)/256+x+h, h);
}
}
if(SDL_MUSTLOCK(screen)) SDL_UnlockSurface(screen);
SDL_Flip(screen);
}
int main(int argc, char* argv[])
{
SDL_Surface *screen;
SDL_Event event;
int keypress = 0;
int h=0;
if (SDL_Init(SDL_INIT_VIDEO) < 0 ) return 1;
if (!(screen = SDL_SetVideoMode(WIDTH, HEIGHT, DEPTH, SDL_FULLSCREEN|SDL_HWSURFACE)))
{
SDL_Quit();
return 1;
}
while(!keypress)
{
DrawScreen(screen,h++);
while(SDL_PollEvent(&event))
{
switch (event.type)
{
case SDL_QUIT:
keypress = 1;
break;
case SDL_KEYDOWN:
keypress = 1;
break;
}
}
}
SDL_Quit();
return 0;
}
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pandas su serie tempo
Problema: hai un csv che riporta una serie tempo datetime/valore di un sensore Effettuare calcoli, ordina le righe, ricampiona il passo temp...
-
In questo post viene indicato come creare uno scatterplot dinamico basato da dati ripresi da un file csv (nel dettaglio il file csv e' c...
-
La scheda ESP32-2432S028R monta un Esp Dev Module con uno schermo TFT a driver ILI9341 di 320x240 pixels 16 bit colore.Il sito di riferiment...
-
Questo post e' a seguito di quanto gia' visto nella precedente prova Lo scopo e' sempre il solito: creare un sistema che permet...
Nessun commento:
Posta un commento